Mamà Pizza Passion-S.M. Capua Vetere

Mamà Pizza Passion rientra nelle ultime tappe pizzose post vacanze, merita sicuramente la nostra attenzione una pizzeria del casertano, precisamente siamo a Santa Maria Capua Vetere. Qui troverete un giovane animato da grandi ambizioni (ma anche sacrifici), che in pochissimo tempo ha messo su un piccolo impero di cui si sente orgoglioso e fiero, consapevole anche del fatto che la strada per il successo è sempre in salita. Vittorio Di Benedetto è colui che, molto attivo sui social, mi ha incuriosita, con scatti molto accattivanti e decisamente invitanti.

Vittorio DI Benedetto
Vittorio Di Benedeto, titolare di Mamà Pizza Passion

Siamo in una strada tranquilla della cittadina, a pochi passi dal famoso anfiteatro, con parcheggio lungo la strada. Ad accogliervi un locale ampio, dal design moderno e semplice con inserti green.

Mamà Pizza Passion, dettagli della sala
dettagli della sala
Mamà Pizza Passion panoramica della sala
panoramica della sala

Al tavolo troverete un simpatico alert con 3 comandi: “chiama il personale”, “chiedi il conto”, “annulla la richiesta”.

Mamà Pizza Passion alert al tavolo
Alert al tavolo

Purtroppo non ho voluto provare i fritti per godermi la pizza (una buona scusa per tornare). Abbiamo ordinato la “Violetta x2” e la “Giulietta”.

La Violetta x2 presenta come base una vellutata di patata viola, bacon, crocché homemade (veramente notevole), olio e basilico. Una pizza particolarmente golosa ma senza eccessi.

Mamà Pizza Passion pizza violetta
Pizza Violetta

La Giulietta è composta di una crema di parmigiana di melanzane alla napoletana di base, provola affumicata e chips di melanzane in maizena (dalla consistenza molto simpatica). Per un’amante incallita della parmigiana, il giudizio potrebbe essere forse di parte, ma l’ho trovata eccellente.

Mamà Pizza Passion pizza giulietta
Pizza Giulietta

Una terza pizza, una fuori menù lanciata proprio quello stesso giorno, presenta una base di ricotta, prosciutto crudo, fico d’India, stracciata di bufala e basilico. Una combinazione molto fresca e piacevole, adatta alla chiusura dell’estate.

Mamà Pizza Passion pizza con fichi d'India
Pizza con fichi d’India

Quanto all’impasto, siamo davanti ad un diretto a 48h lavorato con lievito madre, tenuto a massa, poi impallinato ed utilizzato a sera.

Il locale, seppure neonato, ha alle spalle la sapiente l’esperienza del papà di Vittorio, esperto panificatore, vincitore di alcuni titoli a carattere mondiale e punto di riferimento per una nota azienda produttrice di farine (notizie che troverete sulla tovaglietta, assieme al menù).

Mamà Pizza Passion menù
Menù

Non solo Mamà Pizza Passion, ma anche Mamà Burger e Mamà Pizza in teglia attirano i giovani da tutta la provincia. Risale all’estate l’apertura di un Mamà Burger anche a Gaeta. Tante altre idee e progetti in mente al titolare di Mamà, che preferiamo sia lui a svelarvi sui loro canali social: quindi vi suggeriamo vivamente di seguirli!

Mamà Pizza Passion

Via Martiri del dissenso, 25 – S. Maria Capua Vetere (CE)

Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena

Tel. 331 987 3107

Puoi trovare tanti altri articoli di recensione su pizzerie di altre province qui !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.