Birrodromo

Oggi vi racconto una serata trascorsa al Birrodromo a Marcianise.

Il locale si presenta moderno, giovanile e luminoso, ma adatto comunque ad ogni fascia d’età, sia per gruppi di giovani che per le famiglie. L’accoglienza ed il servizio sono stati impeccabili dall’inizio alla fine, sia per la cortesia sia per quanto riguarda l’attenzione e la preparazione nel saper dare le giuste dritte sulle ordinazioni. 
In primis colpisce la varietà di birre che presenta la carta, ma non ho potuto non provare le birre artigianali: la Chiara e la Sara, rispettivamente una bionda e una rossa (dedicate alle figlie del titolare Andrea Ferone), e la Carla, una bionda 8% (dedicata alla moglie di Andrea).

Le Birre Artigianali
La birra artigianale Carla dedicata alla moglie di Ferone

Il menù si presenta ugualmente variegato, puntando più alla particolarità che alla quantità di pietanze; per questa prima volta ho deciso di provare la mozzarella di bufala da 150 gr. fritta in pasta di pizza, servita su un letto di San Marzano e pasta di pizza fritta, e il crocché servito aperto ed imbottito con parmigiana di melanzane.

Sono passata poi ad assaggiare due pizze ad opera di Raffaele Zaccariello, giovanissimo pizzaiolo pieno di entusiasmo, ambizione e creatività.
Per sua scelta, ho assaggiato una pizza margherita ed una pizza con vellutata di zucchine, provola, speck e scaglie di grana.

L’impasto è lavorato al 75% di idratazione (parliamo di un impasto biga) con 24h di lievitazione, che all’uscita dal forno presenta un cornicione molto alto e una notevole morbidezza già dal primo morso. Una pizza canotto abbastanza sostanziosa per seguire degli antipasti già così importanti.

Il Pizzaiolo Raffaele Zaccariello
Le pizze sono merito di Raffaele Zaccariello

Il colpo di grazia, però, me lo ha dato con la pizza dolce: impasto al cacao, nutella, cioccolato bianco e kinder bueno white.
Se non mi avessero già convinta con le pietanze precedenti, già solo con questa pizza dolce mi avrebbero convinta a ritornare!
(PH: Dylan Bertolini Fotografo)


BIRRODROMO 

Viale XXIV Maggio 35 (12,81 km)
81025 Marcianise
tel. 08231544438
Facebook: Birrodromo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *