Com’è il nuovo cornetto Algida 2019 firmato Isabella Potì

Da poco lanciato sul mercato, l’Algida ci stupisce con un nuovo Cornetto, ideato per festeggiare i 60 anni del gelato più famoso d’Italia.
Noi lo abbiamo provato per voi (ci siamo sacrificati anche stavolta!). Nessuna difficoltà a reperirlo, come spesso e malvolentieri accade per le limited edition: durante una piacevole passeggiata all’interno del Parco Virgiliano, lo abbiamo trovato al primo chioschetto in cui ci siamo imbattuti.
Questo nuovo cornetto, per chi non lo sapesse, è stato ideato e firmato dalla pastry chef Isabella Potì, chef salentina alla guida del ristorante stellato Bros’.

Limone, caramello salato, cioccolato bianco, biscotti sono gli ingredienti che personalizzano il cornetto Algida.
Lo spunto arriva da uno dei suoi dessert più famosi – Potì ha avviato la sua carriera in cucina proprio come pastry chef, lavorando all’estero prima di rientrare nella sua Puglia – e quindi prevede come ingredienti il gelato alla panna con vaniglia, l’immancabile cialda, e poi una copertura al cioccolato bianco, salsa al caramello con uovo, salsa al limone, cubetti di caramello e pezzetti di biscotto ricoperti con cioccolato bianco. Udite udite, la classica punta è stata sostituita con cioccolato bianco (una vera chicca per gli amanti del genere).
Inoltre c’è una buona notizia soprattutto per i più golosi: il suo Cornetto è meno calorico del classico.
Pagato allo stesso prezzo dei cornetti special, il nuovo e dorato Cornetto Algida vi aspetta in tutti i bar e supermercati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *