Pizza Convivium Cecina 2019 – Toscana

Eh sì, oggi è iniziato un altro bellissimo evento al quale prenderò parte nei giorni di domani, domenica 19, e lunedì 20.
L’evento si svilupperà, infatti, su due livelli: oggi e domani, 18 e 19 Maggio, ci sarà l’evento vero e proprio, con stands, degustazioni e show cooking. Lunedì 20 invece prenderò parte alla giuria durante il 2° Trofeo “L’Omino di Ferro”. Ospite di spicco e presidente di giuria sarà il rinomato pizzaiolo napoletano Luciano Sorbillo.
Ringrazio Gabriele Dani, promotore e anima di questo evento, per avermi voluta fortemente con lui in questa seconda edizione. Per chi non lo conoscesse, Gabriele Dani è uno dei pizzaioli più notevoli attualmente nel panorama pizza, citato nella guida del Gambero Rosso e premiato dalla classifica 50 Top pizza 2018.
Non solo titoli: ho avuto modo di conoscere Gabriele l’anno scorso durante un campionato, sempre in Toscana, e fin da subito mi accorsi di quanto il suo livello di preparazione fosse alto, sia a livello di panificazione e impasti, sia come capacità di accostare i sapori sulle pizze.
In bocca al lupo a Gabriele per questa seconda edizione e seguitemi su Facebook ed Instagram per restare aggiornati!

4 risposte a “Pizza Convivium Cecina 2019 – Toscana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *