5° Trofeo Pulcinella – Bufala Fest 2019

Ci siamo! Ieri è iniziato il Bufala Fest e durerà fino all’8 Settembre. Diversi gli stand allestiti sul lungomare di Mergellina, tutti uniti da un solo comune elemento: la nostra amata mozzarella di bufala. Inoltre, ci saranno quest’anno anche numerose delle pizzerie Centenarie.

Gli stand saranno aperti al pubblico dalle 18 alle 24.

Ma c’è una bella novità: quest’anno al suo interno si svolgerà il 5° Trofeo Pulcinella, lunedì 2 e martedì 3 Settembre 2019.

Per la prima volta Bufala Fest e Trofeo Pulcinella hanno creato questa sinergia, spostando lo svolgimento del campionato dalla Mostra d’Oltremare al lungomare Caracciolo.

I partecipanti, ben 100, gareggeranno dalle 10 alle 18 di lunedì 2, mentre martedì si svolgerà un pranzo di gala durante il quale verranno effettuate le premiazioni.

Le categorie saranno 2: napoletana e contemporanea. Alla napoletana verranno presentate solo margherite e marinare, alla contemporanea non solo pizze in chiave “moderna” ma anche pizza in pala e pinsa romana.

Approfitto di questa occasione per ringraziare Attilio Albachiara, presidente dell’associazione Mani d’oro e promotore del Trofeo Pulcinella, per avermi voluta anche quest’anno come giudice di gara .

Vi aspetto!

www.manidoro.pizza

www.bufalafest.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *